Cos’è la Cellulite?

La cellulite o Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (P.E.F.S.), si presenta tipicamente all’inizio del periodo delle pubertà e pressoché in maniera esclusiva nel sesso femminile.

Da uno stadio iniziale di edema (ritenzione di liquido interstiziale) la cellulite evolve progressivamente con il passare degli anni verso stadi più avanzati, divenendo via via sempre più fibrosa (cosiddetto effetto a “buccia d’arancia”), fino a sclerotizzare il tessuto adiposo (aspetto a “materasso”).


Quali sono le soluzioni?

V-Shape

V-Shape combina tre diverse tecnologie che comprendono la Radiofrequenza multipolare, il Laser LLLT e l’aspirazione Vacuum con vari impulsi dinamici.

La combinazione di Radiofrequenza multipolare e Laser LLLT crea un intenso calore termico nei tessuti connettivi, compreso il setto fibroso. Questo, favorisce un aumento dei depositi di collagene e del metabolismo cellulare, determinando una considerevole riduzione localizzata del volume e della lassità cutanea. La funzione concomitante dell’aspirazione vacuum genera un immediato aumento della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico, entrambi essenziali per il miglioramento della salute generale.

TRATTAMENTO CONSIGLIATO PER:

Ricompattamento cutaneo
Miglioramento della cellulite
Riduzione cellule adipose
Riduzione della circonferenza
Trattamento post liposuzione
Lifting viso e compattamento della cute


Onde D’urto

Ogni donna sa che fra i problemi estetici più diffusi e difficili da combattere la cellulite ha il ruolo di capofila.
Esistono molti metodi per contrastare l’avanzamento dell’inestetismo e migliorare l’elasticità cutanea.
Fra i metodi più efficaci per combattere la pelle a buccia d’arancia sulle zone critiche (braccia, addome, interno coscia, fianchi, glutei e gambe) ci sono le onde d’urto.

La tecnologia ad onde d’urto Softouch Radial migliora visibilmente la qualità e la compattezza cutanea grazie all’azione delle onde acustiche che stimolano il tessuto connettivo e ripristinano la giusta vascolarizzazione.

Cos’e’ ?L’Onda d’Urto è una rivoluzionaria tecnologia capace di emettere tramite uno speciale manipolo onde meccano-acustiche che trasportano energia ad alta densità all’interno dei tessuti attivando i processi rigenerativi tessutali.

A cosa serve? L’Onda d’Urto serve per contrastare e ridurre in maniera efficace gli inestetismi della cellulite, migliorando notevolmente l’aspetto della pelle a “buccia d’arancia”.


Endermologie

Endermologie sfrutta la cosiddetta “meccano-stimolazione” del tessuto connettivo e cellulare. L’azione prodotta in superficie da particolari manipoli (rulli motorizzati indipendenti – tecnologia “Roll”) viene trasmessa in profondità in maniera assolutamente indolore e non invasiva.

Azione a tutto spessore sulla plica cutanea e sottocutanea, permette di trattare diverse zone del corpo:

  • Epidermide (agendo su pori dilatati, sulla desquamazione di cellule morte)
  • Sottostante derma (agendo sui deficit del microcircolo, sul rilassamento e sulla fibrosi)
  • Tessuto adiposo o Ipoderma (agendo su insufficienza veno-linfatica, edemi, adiposità localizzate e cellulite).

Presso il Centro viene spesso utilizzata la metodica lipomassage che permette di levigare e rassodare la pelle migliorando la cellulite e, nel contempo, di rimodellare la silhouette attivando la lipolisi delle adiposità localizzate spesso resistenti all’esercizio fisico e alla dieta.